L’iniziativa prevede il riconoscimento di un rimborso in denaro a favore delle persone fisiche “private” maggiorenni, residenti in Italia, che effettuano “abitualmente” acquisti di beni/servizi con strumenti di pagamento elettronici, al fine di incentivare l’utilizzo di pagamenti tracciati.
Scaricare l’App IO ed effettuare l’accesso tramite le credenziali Spid o la Carta di Identità Elettronica (CIE 3.0);
Effettuare la registrazione al programma cashback (la registrazione al programma può essere effettuata anche tramite la banca, l’ufficio postale o gli altri soggetti che emettono carte e app di pagamento).
In fase di registrazione al programma cashback è necessario inserire gli estremi identificativi delle carte di credito, debito o prepagate e il codice Iban sul quale si vogliono ricevere i rimborsi.
Per ciascuno dei periodi indicati, potranno beneficiare del rimborso gli aderenti che avranno effettuato un numero minimo di 50 transazioni con strumenti di pagamento elettronici. Il rimborso sarà pari al 10% dell’importo di ogni transazione fino ad un valore massimo di Euro 150,00.
Ai primi 100.000 aderenti che, in ciascuno dei semestri sopra riportati, avranno effettuato il maggior numero di transazioni con gli strumenti di pagamento elettronici registrati, sarà attribuito un rimborso speciale di € 1.500 (c.d. “Super Cashback“).