Il DL n. 36 del 30 aprile 2022 sancisce l’obbligo di fatturazione elettronica per forfettari e Asd a partire dal 1° luglio.
Si precisa che tale novità riguarda tutti coloro che nell’anno 2021 hanno conseguito ricavi e compensi superiori a 25.000 euro. Per i restanti soggetti la misura entrerà in vigore il 1° gennaio 2024.
Per agevolare i lavoratori coinvolti in questo passaggio, nel periodo luglio-settembre sarà consentita l’emissione della fattura elettronica entro il mese successivo rispetto al giorno di effettuazione dell’operazione, anziché entro i 12 giorni come previsto dalla normativa.
NOI SIAMO PRONTI, E TU?
CIAT propone ai suoi clienti una soluzione semplice e affidabile tramite la piattaforma di fatturazione elettronica SEAC grazie alla quale è possibile:
- ottenere il proprio codice SDI;
- creare, inviare e ricevere le fatture elettroniche nel formato XML;
- gestire l’archivio di clienti e prodotti al fine di creare le fatture in modo semplice e veloce;
- gestire incassi e pagamenti in maniera semplificata;
- usufruire della conservazione sostitutiva a norma di legge.
PER TUTTI I FORFETTARI L’UTILIZZO DEL SOFTWARE SARA’ GRATUITO FINO AL 31 DICEMBRE 2023